13.10.2022 Views

Come imparo la MUSICA in quattro e quattr'otto - Alina Catania, 2022

“Come imparo la MUSICA in quattro e quattr’otto” di Alina Catania Un metodo efficace e collaudato che stimola l’apprendimento con esempi chiari, giochi ed esercizi. Pur rispettando i concetti e contenuti fondamentali classici della Teoria Musicale, sono presenti spunti del tutto inusuali ed originali che aiutano a comprendere meglio le strutture musicali ed a memorizzarle con facilità. Ideale per la Teoria e Lettura della Musica nelle scuole secondarie di I grado, questo volume nasce dalla lunga esperienza diretta e dalla conoscenza delle particolari esigenze didattiche specifiche degli alunni. Il contenuto è presentato in modo chiaro, arioso, allegro e colorato e privilegia largamente la forma ludica. La metodologia proposta è semplice e del tutto originale, il testo è essenziale, diretto ed intuitivo e gli esempi sono frequenti e chiari. Sono presenti diversi esercizi che consentono l'acquisizione dei contenuti in modo divertente ed efficace. Questo metodo è il risultato di oltre 20 anni di esperienza nelle classi ad Indirizzo Musicale e di 40 anni nell'insegnamento della musica a bambini e ragazzi. Contenuti: Il pentagramma e la chiave di violino - Note musicali - Le note nelle linee - La durata dei suoni - Le note negli spazi - Le prime figure musicali - Il tempo e le battute - Tre nuove note - Test di verifica - La chiave di basso - Le note negli spazi in chiave di basso - Nuove note in chiave di basso - La ruota delle note - Le pause - Segni di prolungamento del suono - Le legature - Il punto coronato - Il solfeggio “Come imparo la MUSICA in quattro e quattr’otto” è anche un efficace metodo di autoapprendimento e di supporto didattico per chi vuole avvicinarsi alla musica anche al di fuori dai programmi scolastici. ************************************************************************ Contenuti: Il pentagramma e la chiave di violino - Note musicali - Le note nelle linee - La durata dei suoni - Le note negli spazi - Le prime figure musicali - Il tempo e le battute - Tre nuove note - Test di verifica - La chiave di basso - Le note negli spazi in chiave di basso - Nuove note in chiave di basso - La ruota delle note - Le pause - Segni di prolungamento del suono - Le legature - Il punto coronato - Il solfeggio Per le lezioni di Teoria e Lettura della Musica nelle classi ad Indirizzo Musicale

“Come imparo la MUSICA in quattro e quattr’otto” di Alina Catania

Un metodo efficace e collaudato che stimola l’apprendimento con esempi chiari, giochi ed esercizi. Pur rispettando i concetti e contenuti fondamentali classici della Teoria Musicale, sono presenti spunti del tutto inusuali ed originali che aiutano a comprendere meglio le strutture musicali ed a memorizzarle con facilità.
Ideale per la Teoria e Lettura della Musica nelle scuole secondarie di I grado, questo volume nasce dalla lunga esperienza diretta e dalla conoscenza delle particolari esigenze didattiche specifiche degli alunni. Il contenuto è presentato in modo chiaro, arioso, allegro e colorato e privilegia largamente la forma ludica. La metodologia proposta è semplice e del tutto originale, il testo è essenziale, diretto ed intuitivo e gli esempi sono frequenti e chiari. Sono presenti diversi esercizi che consentono l'acquisizione dei contenuti in modo divertente ed efficace.
Questo metodo è il risultato di oltre 20 anni di esperienza nelle classi ad Indirizzo Musicale e di 40 anni nell'insegnamento della musica a bambini e ragazzi.

Contenuti: Il pentagramma e la chiave di violino - Note musicali - Le note nelle linee - La durata dei suoni - Le note negli spazi - Le prime figure musicali - Il tempo e le battute - Tre nuove note - Test di verifica - La chiave di basso - Le note negli spazi in chiave di basso - Nuove note in chiave di basso - La ruota delle note - Le pause - Segni di prolungamento del suono - Le legature - Il punto coronato - Il solfeggio

“Come imparo la MUSICA in quattro e quattr’otto” è anche un efficace metodo di autoapprendimento e di supporto didattico per chi vuole avvicinarsi alla musica anche al di fuori dai programmi scolastici.


************************************************************************

Contenuti: Il pentagramma e la chiave di violino - Note musicali - Le note
nelle linee - La durata dei suoni - Le note negli spazi - Le prime figure musicali -
Il tempo e le battute - Tre nuove note - Test di verifica - La chiave di basso -
Le note negli spazi in chiave di basso - Nuove note in chiave di basso -
La ruota delle note - Le pause - Segni di prolungamento del suono -
Le legature - Il punto coronato - Il solfeggio

Per le lezioni di Teoria e Lettura della Musica nelle classi ad Indirizzo Musicale

SHOW MORE
SHOW LESS

You also want an ePaper? Increase the reach of your titles

YUMPU automatically turns print PDFs into web optimized ePapers that Google loves.












































Hooray! Your file is uploaded and ready to be published.

Saved successfully!

Ooh no, something went wrong!